L’arcipelago di La Maddalena con le 7 Isole

Le 7 isole dell’arcipelago de La Maddalena

L’isola di La Maddalena è la più grande delle oltre 50 isole e isolotti che formano l’Arcipelago. Qui trovi le informazioni turistiche sull’isola di La Maddalena.

L’isola di Caprera è famosa per via di Giuseppe Garibaldi che visse qui gli ultimi anni della sua vita. Tra le spiagge dell’Isola, Cala Coticcio e la spiaggia del Relitto.

Santo Stefano è una delle principali isole dell’Arcipelago della Maddalena per estensione. Nota per le erosioni a tafoni nelle quali l’uomo ha trovato riparo sin dall’epoca neolitica e la cava di granito di Villamarina.

Spargi (e Spargiotto) con le fortificazioni a picco sul mare e le sue famose Cala Corsara, Cala Granara e Cala Connari. Spiagge di sabbia bianchissima dalle trasparenze emozionanti!

L’Isola di Budelli è l’isola dove si trova la famosa spiaggia Rosa. La presenza di scheletri di briozoi e foraminiferi di colore rosa ha reso questa spiaggia famosa in Sardegna e molto ricercata. Come arrivare alla spiaggia rosa? E’ vietato, si può comunque vedere dalla barca durante il tour. E’ possibile sbarcare sull’isola e percorrere i numerosi sentieri del Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena. E’ importante mantenersi a ragionevole distanza per preservarla.

Santa Maria deve il nome al convento benedettino di Sancta Maria de Budello. La Laguna di Porto Madonna e il Passo degli Asinelli la collegano a Razzoli.

Razzoli affacciata sulle bocche di Bonifacio è principalmente composta di rocce e poca vegetazione a causa del vento. Il faro ottocentesco protegge il passaggio attraverso le Bocche. Merita una visita.

L’itinerario della motonave Matilde

Clicca sulle ancore per vedere i dettagli degli orari e durata delle soste

Prenota ora la tua escursione sulla motonave Matilde