Cosa visitare in Sardegna: i luoghi mozzafiato

 In Guide Turistiche

I luoghi mozzafiato e le esperienze indimenticabili

Tutti abbiamo viaggiato e tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo fatti la stessa domanda: “cosa posso visitare nel poco tempo che ho a disposizione?”. Bene, per fortuna sei capitato nel posto giusto. La Sardegna è un posto meraviglioso. Probabilmente bisognerebbe avere a disposizione tutta l’estate per poterla visitare e apprezzare completamente, ma purtroppo sappiamo bene che non tutti hanno a disposizione vacanze infinite. In questo breve articolo vi racconteremo di un luogo della Sardegna in particolare e del modo migliore e più economico per visitarlo: l‘Arcipelago di La Maddalena.

L’Arcipelago di La Maddalena

La spiaggia di Cala Spinosa – La Maddalena

L’Arcipelago di La Maddalena è un parco geomarino che si estende su una superficie totale di circa 20.000 ettari, tra terra e mare. Inoltre suoi 180 km di estensione costiera corrispondono a 1/10 dell’intera superficie dell’isola. L’arcipelago è costituito da ben 60 tra isole e isolotti. Semplicemente un luogo incantevole che non ha nulla da invidiare alle località più famose di tutto il mondo come Ramla Bay a Malta, Playa de Cancun in Messico e Maya Bay in Thailandia. Infatti in Sardegna, vicinissimi alla famosissima Costa Smeralda, potrete visitare luoghi mozzafiato che porterete dentro il cuore per il resto della vostra vita. Luoghi ricchi di storia e di un passato affascinante.

Spargi, Budelli, Razzoli, Spargiotto, Barrettini, Mortorio, Nibani e La Maddalena. Questi sono soltanto alcuni dei piccoli paradisi che vi consigliamo di visitare.

Lo so, vi starete chiedendo “come faccio a visitare tutti questi luoghi?”. Ebbene, avete ragione, non è semplice. Infatti si tratta soprattutto di isolotti visitabili soltanto con una barca o un gommone. Ovviamente non si tratta di soluzioni particolarmente economiche, soprattutto durante la stagione estiva. Eppure esiste un modo economico per visitare i luoghi più belli e conoscere la storia.

Partendo da Porto Rotondo potrete imbarcarvi e realizzare il vostro sogno. Mi spiego meglio. Babitours è una compagnia che dal 1980 organizza visite guidate in Costa Smeralda e nell’Arcipelago di La Maddalena. Il tour principale parte da Porto Rotondo alle 8.30 del mattino, dura 9 ore totali e permette di visitare i luoghi più suggestivi. Infatti potrete vedere, dal mare, la Costa Smeralda con gli hotel e le ville lussuose sul mare. Proseguire fino all’Isola di Budelli e fare il bagno nella splendida Spiaggia del Cavaliere. Dopo 1 ora e mezza di sosta, ripartire alla volta di Spargi.

 

Potete Prenotare il vostro tour QUI

Recent Posts