L’ARCIPELAGO DI LA MADDALENA CON LE 7 ISOLE

Le 7 isole dell’arcipelago de La Maddalena

L’isola di La Maddalena è la più grande delle oltre 50 isole e isolotti che formano l’Arcipelago. Qui trovi le informazioni turistiche sull’isola di La Maddalena.

L’isola di Caprera è famosa per via di Giuseppe Garibaldi che visse qui gli ultimi anni della sua vita. Tra le spiagge dell’Isola, Cala Coticcio e la spiaggia del Relitto.

Santo Stefano è una delle principali isole dell’Arcipelago della Maddalena per estensione. Nota per le erosioni a tafoni nelle quali l’uomo ha trovato riparo sin dall’epoca neolitica e la cava di granito di Villamarina.

Spargi (e Spargiotto) con le fortificazioni a picco sul mare e le sue famose Cala Corsara, Cala Granara e Cala Connari. Spiagge di sabbia bianchissima dalle trasparenze emozionanti!

L’Isola di Budelli è l’isola dove si trova la famosa spiaggia Rosa. La presenza di scheletri di briozoi e foraminiferi di colore rosa ha reso questa spiaggia famosa in Sardegna e molto ricercata. Come arrivare alla spiaggia rosa? E’ vietato, si può comunque vedere dalla barca durante il tour. E’ possibile sbarcare sull’isola e percorrere i numerosi sentieri del Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena. E’ importante mantenersi a ragionevole distanza per preservarla.

Santa Maria deve il nome al convento benedettino di Sancta Maria de Budello. La Laguna di Porto Madonna e il Passo degli Asinelli la collegano a Razzoli.

Razzoli affacciata sulle bocche di Bonifacio è principalmente composta di rocce e poca vegetazione a causa del vento. Il faro ottocentesco protegge il passaggio attraverso le Bocche. Merita una visita.

L’itinerario della motonave Matilde

Clicca sulle ancore per vedere i dettagli degli orari e durata delle soste

PARTENZA DA CANNIGIONE

– Ore 09:45 PARTENZA

– Rientro ore 17:00

Tour panoramico della costa

Isola di La Maddalena

Sbarco a La Maddalena per ammirare il paese

Visita centro città

ISOLA DI SPARGI
(Cala Corsara)

ISOLA DI BUDELLI
(Porto Madonna)

PARTENZA DA CANNIGIONE

– Ore 09:45 PARTENZA

– Rientro ore 17:00

Tour panoramico della costa

Isola di La Maddalena

Sbarco a La Maddalena per ammirare il paese

Visita centro città

ISOLA DI SPARGI
(Cala Corsara)

ISOLA DI BUDELLI
(Porto Madonna)

Prenota ora il Tour dell’Arcipelago della Maddalena da Porto Rotondo

Scegli il tour

La Maddalena

Tavolara